top of page

 Escursioni Napoli e dintorni

Napoli centro storico

L’itinerario di visita alla bella città partenopea partirà dallo storico Teatro San Carlo, proseguendo poi alla scoperta di alcuni dei luoghi più autentici, di una tra le città più ricche al mondo di contrasti ma anche di tesori.
All’inizio si visiteranno i luoghi più noti di Napoli, come il Tetro San Carlo, il più antico d'Europa, passando poi all'imponente Castello Medievale detto “Maschio Angioino”, costruito 700 anni fa da Carlo d'Angiò e divenuto in seguito fastosa residenza di re e viceré, fino ad arrivare alla elegante Galleria Umberto I. Attraversando Piazza del Plebiscito, si potrà inoltre ammirare lo stupendo Palazzo Reale e la Chiesa di San Francesco da Paola. Si proseguirà poi per il Centro Storico passeggiando tra un dedalo di vicoli nei quali si alternano palazzi nobiliari e antiche chiese barocche, il centro storico è un luogo di grande suggestione e folklore. Passeggiando lungo il decumano principale si avrà modo di visitare il Complesso Monumentale di Santa Chiara, originario del 1300, con annesso chiostro maiolicato, e a seguire l’imponente Chiesa del Gesù Nuovo, tra le più imponenti di Napoli, costruita nel 1584.

Nota: questa escursione è sconsigliata agli ospiti con difficoltà motori poiché si svolge prevalentemente a piedi. Non effettuabile la domenica pomeriggio, causa chiusura del Chiostro di Santa Chiara.

Durata itinerario: 4 ore

 

bottom of page